In occasione delle prossime festività 50&Più Lazio organizza il tradizionale Pranzo di Natale sabato 14 dicembre, a Subiaco, culla del monachesimo benedettino e della stampa in Italia. Qui sorge la villa di Nerone, ed è annoverato tra i “Borghi più Belli d’Italia”.
Per i soci romani l’orario di partenza è alle ore 7,30 da Piazzale dei Partigiani e il costo totale comprensivo del pullman è di € 50,00. Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria al numero 347.1486508. Sulla via del ritorno è anche prevista una sosta in una cantina locale per la degustazione di vini tipici.
Il gruppo di 50&Più Frosinone ha invece appuntamento alle ore 8.30 dalla stazione di servizio Q8 (Canarino) per maggiorni informazioni e prenotazione chiamare il numero 3493207389.
50&Più Viterbo partirà infine alle 7.30 dal parcheggio PalaMalé in Via dei Monti Cimini, 17. Il prezzo, complensivo del costo del pullman è di 50 euro a persona. per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0761/341718. Nel tragitto del ritorno è prevista una sosta in una cantina locale per la degustazione di vini tipici.
Il programma della giornata prevede la visita guidata al Monastero di San Benedetto, o Monastero del Sacro Speco, incastonato nella roccia. La seconda tappa sarà poi il Monastero di Santa Scolastica, il più antico monastero benedettino al mondo, fondato da San Benedetto in persona nel VI secolo a Subiaco. Qui all’interno della Foresteria è organizzato il pranzo natalizio.