Skip to main content
50&Più arezzo al primo incontro di un pianoforte per te

Parte bene “Un pianoforte per te”, prossimo incontro il 22 novembre

18 Novembre 2024

È iniziato con successo il ciclo di incontri a tema musicale Un pianoforte per te, promosso da 50&Più Arezzo. Scopo dell’iniziativa è di proporre di volta in volta, un concerto-conferenza tenuto da musicisti, affrontando temi, generi e compositori differenti.

Il primo incontro di venerdì 4 ottobre, molto ben accolto dal pubblico presente, ha avuto come protagonista del pomeriggio musicale il pianista aretino Lorenzo Magi, che ha scelto come tema del concerto il preludio.

L’artista ha dialogato con il pubblico, illustrando ed eseguendo una carrellata di Preludi per pianoforte tratti da opere e raccolte che hanno segnato la storia della musica, da Bach a Gershwin, passando per Chopin, Debussy e Skriabin. Intervistato sul perché di questa scelta di tipologia di brano, Lorenzo Magi ha così risposto: “Quale miglior cosa per dare inizio a questa serie di eventi musicali se non con dei brani dal carattere introduttivo per eccellenza?”.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 22 novembre alle 16 e vedrà protagonisti la soprano Noemi Umani, accompagnata da Lorenzo Magi al pianoforte. I due giovani musicisti aretini hanno voluto caldamente omaggiare Giacomo Puccini, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla morte, dedicando l’esibizione ai suoi lavori. Gli artisti comunque non si limiteranno ad arie d’opera ma daranno spazio anche ai brani più intimi e meno conosciuti del compositore toscano.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it