Domenica 20 ottobre nel Teatro Marenco di Ceva gremito di pubblico si è tenuta la premiazione di 34 Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Cuneo. Gli imprenditori cuneesi dei settori del commercio, turismo e servizi hanno ricevuto l’Aquila d’Argento, d’Oro e di Diamante rispettivamente per i 25, 40 o 50 anni di attività.
Tante le autorità politiche e istituzionali presenti, tra cui il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli, il presidente della provincia di Cuneo Luca Robaldo e il presidente della Fondazione CRC Mauro Gola. Per la Regione Piemonte hanno presenziato inoltre, l’Assessore regionale al commercio e agricoltura, Paolo Bongioanni, che ha tenuto ad evidenziare come sia fondamentale l’apporto delle piccole e medie imprese per l’economia locale, e la consigliera Regionale Gianna Gancia.
Anche il presidente 50&Più Cuneo Ferruccio Dardanello ha sottolineato l’importanza che hanno queste aziende, che, “pur essendo fragili come il cristallo”, si rivelando fondamentali per il benessere sul territorio.
Nelle premiazioni otto Maestri hanno ricevuto l’Aquila di diamante, 15 quella d’oro e infine 11 premiati con l’Aquila d’argento.
A conclusione dell’evento il presidente Dardanello ha ricordando che ognuno di questi imprenditori è supportato da famiglie che contribuiscono a tenere vivo e vincente il “modello Cuneo”, un esempio di imprenditorialità noto ed invidiato da tutto il Paese.
Info: 0171604198 – 50epiu.cn@50epiu.it