Torino ha accolto con una bella giornata il gruppo di soci di 50&Più Pesaro Urbino arrivati alla scoperta del centro storico cittadino e del famoso Museo Egizio.
Il capoluogo piemontese incanta con la sua eleganza e ricca storia, offrendo ai visitatori passeggiate nelle sue vie centrali che sono un vero museo a cielo aperto. A livello architettonico infatti Torino si offre ai suoi visitatori in tutta la sua bellezza, con edifici che spaziano dal barocco al liberty, piazze maestose come Piazza San Carlo e Piazza Castello. Numerosi anche i palazzi storici, come Palazzo Madama e Palazzo Reale oltre a monumenti che destano meraviglia come la Mole Antonelliana.
Il gruppo ha quindi visitato il Museo Egizio, secondo solo per la sua collezione al Museo del Cairo e più antico del mondo tra quelli dedicati alla civiltà nilotica che quest’anno festeggia il suo centenario. Al termine della giornata i soci pesaresi hanno anche potuto assaggiare le prelibatezze tipiche della cucina piemontese in una trattoria caratteristica in un momento conviviale, che ha avuto anche un “assaggio obbligato”: il celebre “bicerin” (bevanda calda a base di caffè, cioccolato e crema di latte) tanto amato anche dal Conte di Cavour.
Info: 0721698224 – 50epiu.pu@50epiu.it