50&Più Udine dà appuntamento ai soci alla quattordicesima edizione della Festa dei Nonni che si terrà domenica 13 ottobre, nel Salone del Parlamento del Castello di Udine. Per la nona volta in contemporanea si terrà la premiazione del concorso “Nonno Più”, il riconoscimento ai nonni friulani più buoni, più simpatici, più generosi nei tre settori dello sport, del volontariato e dell’economia, con l’aggiunta di un altro premio “speciale”.
Quest’anno il vincitore per lo sport è Bruno Pachner, classe 1939, maestro dello Sci Club Sappada, campione italiano e mondiale delle categorie Master. Per l’economia il premio è andato a Lucio Zamò, fondatore di Linea Fabbrica, azienda che ha recentemente realizzato la seduta utilizzata da Papa Francesco nella messa conclusiva della Settimana dei cattolici. Infine per il volontariato hanno vinto i Nonni Vigile di Udine. Oltre a questi, il premio “speciale” va a Pietro Enrico di Prampero, medico e docente universitario, autore di più 300 pubblicazioni apparse sulle principali riviste scientifiche internazionali e di un libro dedicato all’energetica della locomozione umana. «Anche quest’anno abbiamo raccolto decine di segnalazioni che dimostrano l’interesse per l’iniziativa», sottolinea con soddisfazione Guido De Michielis, presidente 50&Più Udine.
La giornata dedicata ai nonni inizierà poi alle 10.30 con il saluto delle autorità, a cui seguirà la cerimonia di premiazione dei Nonni Più. Dalle ore 12 alle 16, nel Colle del Castello, prenderà il via una grande festa con cibo, bevande, giocolieri e grande divertimento per nonni, nipoti e familiari. Tanti gli sponsor che anche quest’anno, in collaborazione con Confcommercio Udine e 50&Più Udine hanno sostenuto la realizzazione di questo evento molto amato ed atteso.
Info: 04321850037 – 50epiu.ud@50epiu.it