Un nutrito gruppo di soci di 50&Più Bolzano ha partecipato a fine luglio ad un’escursione al rifugio Monte Muro di S. Martino in Badia organizzata dall’associazione. I trentadue partecipanti hanno potuto godere di una bellissima giornata di sole che ha permesso di beneficiare al meglio della natura, della passeggiata e del piacere gastronomico.
Partiti con mezzi propri o con il pullman partito da Bolzano, dopo una breve tappa a Chiusa, gli escursionisti si sono ritrovati alle 10.00 nel parcheggio Pé de Börz, punto di partenza per la camminata di un’ora e mezza fino al rifugio Monte Muro. La strada, che si snoda in un facile percorso, ha permesso al gruppo di osservare magnifico panorama delle Dolomiti tra flora e fauna tipicamente alpine.
Al termine del pranzo, passato in allegra compagnia, i più sportivi hanno deciso di proseguire fino alla vetta del Monte Muro, e in compagnia del Vice Presidente provinciale 50&Più Erwin Durnwalder, hanno coperto in un’ora circa il restante cammino lungo la cresta. Il clima ideale e le gustose pietanze hanno reso la giornata un’esperienza davvero indimenticabile.
Info: 0471978032 – 50epiu.bz@50epiu.it