50&Più Milano organizza dal 23 al 25 settembre nella Sala Bocciardi al 3° piano di Palazzo Castiglioni “SPIM – Non temere il primo passo” in collaborazione con Assomensana (Associazione per lo sviluppo e il potenziamento delle abilità mentali).
L’appuntamento, che si tiene come sempre nel corso della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale, torna a proporre il test gratuito CAiG che permette di fornire un riscontro sullo stato cognitivo complessivo del paziente.
Quest’anno però la Dott.ssa Anna Renaldin di Assomensana somministrerà la prova in sessioni individuali, con una modalità che consentirà sia di conoscere immediatamente il risultato del test che di poter ricevere indicazioni personalizzate sull’eventuale successivo percorso di training cognitivo.
Il semplice fatto di esercitare la mente significa rallentare il fisiologico decadimento cognitivo legato all’età e mantenere così l’efficienza mentale il più a lungo possibile. Un obiettivo che è possibile migliorare anche grazie alla Ginnastica Mentale, una “palestra della mente” che, grazie ad esercizi progressivi di stimolazione, potenzia le diverse funzioni cognitive.
Per prenotare gli incontri, che hanno una durata di circa 60/70 minuti è necessario chiamare il numero di telefono 02.76281227. Nel caso in cui sopravvenissero difficoltà e non si potesse più partecipare all’incontro, si prega di darne tempestiva comunicazione.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it