Televita ha presentato nella sede Confcommercio di Trieste un orologio multifunzionale dotato di un pulsante di chiamata incorporato, con un dispositivo di geolocalizzazione e un sensore che rileva possibili cadute.
Il congegno è al centro di una convenzione che 50&Più Trieste ha siglato con l’azienda. «Abbiamo voluto presentare l’orologio multifunzionale ai nostri soci perché, oltre a garantire la nostra sicurezza, riesce a infondere tranquillità anche ai nostri figli – ha detto Marina Gruden Vlack, presidente 50&Più Trieste. – A differenza di un telefono cellulare che spesso ci capita di dimenticare, l’orologio rappresenta una garanzia perché lo portiamo sempre indosso».
Televita, l’azienda impegnata da 35 anni nella cura delle persone, continua a offrire servizi sociosanitari di valore. A spiegarlo è Marina Flaborea, presidente di Televita: «Abbiamo iniziato a fare TeleCare per contrastare l’istituzionalizzazione delle persone anziane: un servizio diventato popolare perché teleassistenza e telemedicina sono oggi strumenti preziosi del Sistema salute e, grazie all’apporto delle nuove tecnologie, possiamo raggiungere una platea sempre più ampia di persone».
L’orologio multifunzionale
Nel 2023, l’azienda – attraverso i suoi esperti – ha risposto ad oltre 60mila richieste di aiuto, 300mila contatti telefonici, e ha assistito 7mila persone. Come funziona il metodo ‘Televita’? È ancora la presidente a spiegare: «Il nostro target si può riassumere in tre tipologie: persona adulta che sta complessivamente bene, persona anziana che ha già vissuto una situazione di pericolo, figli lontani da casa che vogliono prendersi cura dei genitori. Per ognuno di loro abbiamo immaginato un servizio adeguato». Dal dispositivo dotato di pulsante che può essere indossato al collo o al polso attivo 24/24 per 365 giorni, al dispositivo che in aggiunta ha un sistema di vivavoce, caduta e localizzazione GPS e, infine, l’orologio multifunzione. «L’ho testato sulla mia persona, e credo sia davvero molto importante averlo nella propria quotidianità. Per questo ho voluto fortemente che ci fosse una convenzione per i nostri soci» ha concluso la presidente 50&Più Trieste.
Info: 0407707340 – 50epiu.ts@50epiu.it