Grande successo per La moda a spasso nei tempi suggestivo spettacolo organizzato da 50&Più L’Aquila a Alba Fucens domenica 28 luglio.
Dopo i saluti della Presidente provinciale 50&Più Dina Piperni, del sindaco di Massa D’Albe Nicola Blasetti e del dott. Alessandro Maccarone in rappresentanza del Comune dell’Aquila, l’evento ha avuto inizio al suono dell’Inno di Mameli. Primo abito a sfilare infatti una sontuosa veste rappresentante i colori della bandiera italiana, seguito quindi da abiti ispirati a diversi periodi storici, alle Quattro Stagioni di Vivaldi, al Rondò Veneziano e all’epoca medievale.
Spettacolo molto coinvolgente ed emozionante, come ha sottolineato il presentatore Luca Di Nicola che, con la regia di Giancarlo Di Pangrazio, ha voluto poi rievocare e tramandare anche attraverso la moda, tradizioni e costumi di tempi passati.
A fare da cornice una location intrisa di magia e di storia, il Borgo Medievale di Alba Fucens situato nel Comune di Massa D’Albe alle spalle del Velino, sulla collina di S. Nicola. Qui si possono ammirare i resti del Castello degli Orsini, parte della loro Contea e si può godere dello straordinario panorama dei paesi della Marsica situati sulla piana del Fucino.
In tanti hanno partecipato alla manifestazione, a partire da tutto il consiglio direttivo 50&Più con i vicepresidenti Mario Maccarone, Carolina Feliciana Santilli e i consiglieri Concettangela Leoni, Daniela Quaianni, Dario Buccicone e Mario Perrone. Presenti anche i componenti della segreteria 50&Più e numerosi presidenti delle associazioni locali.
Info: 0862204226 – 50epiu.aq@50epiu.it