Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis da tavolo all’insegna della pace e dell’inclusione. L’evento, che si è tenuto dall’ 8 al 14 Luglio presso la Nuova Fiera di Roma, ha visto la partecipazione di oltre 6.100 atleti, provenienti da 109 nazioni di tutti i continenti, compresi rappresentanti di paesi attualmente in conflitto quali Ucraina, Russia, Palestina e Israele.
I tre atleti dell’associazione foggiana che hanno gareggiato al campionato sono il consigliere, nonché delegato allo Sport, Marco Bucci, istruttore federale di Tennis da tavolo e responsabile della squadra foggiana che andrà alle Olimpiadi 50&Più, con Mika Iliescu e Giancarlo Puteo.
Tutti i partecipanti hanno condiviso il grande obiettivo di inviare, attraverso lo sport, un messaggio di unione, pace e rispetto. Il World Masters, riservato agli over 40, ha visto la partecipazione attiva anche di atleti ultranovantenni e adirittura di una centenaria americana di origine cinese.
Tra le autorità presenti, la Presidente della International Table Tennis Federation, Petra Sörling, e il presidente della Federazione Italiana Tennistavolo, Renato Di Napoli.
La presidente provinciale 50&Più Annamaria La Notte ha sottolineato la grande soddisfazione per aver potuto aderire a questa grande kermesse sportiva, grazie anche alla sponsorizzazione dell’azienda “Tecnografica“, e si è complimentata con i tre soci che hanno gareggiato. Un’esperienza indimenticabile, in una competizione leale capace di provocare tante diverse emozioni, anche nel vedere i cappellini rossi con il logo 50&Più indossati da atleti di tutto il mondo.
Info: 0881723151 – 50epiu.fg@50epiu.it