Lo scorso 28 ottobre un nutrito gruppo di soci ha partecipato alla gita d’autunno “… nei boschi della Basilicata” organizzata da 50&Più Taranto.
Dopo aver visitato il centro del borgo di Tramutola e i suoi edifici d’epoca, come il Palazzo Terzella e il Palazzo Rautiis, le chiesette e cappelle di diverse dimensioni e l’antico lavatoio del XVII secolo, il gruppo si è recato nei boschi circostanti ricchi di castagneti per la raccolta dei preziosi frutti autunnali.
Al termine della raccolta i soci tarantini hanno passeggiato per il centro storico partecipando allo svolgimento della XII edizione della Sagra della Castagna Munaredda, frutto simbolo e tipico del territorio tramutolese. Nel corso della passeggiata hanno degustato ed acquistato prodotti tipici locali presso gli stand allestiti per l’occasione.
Dopo il pranzo presso l’agriturismo “Vecchia Fattoria”, a Moliterno, rigorosamente a base di prodotti tipici lucani, la giornata si è conclusa con il ritorno a Taranto. La gita è stata all’insegna della natura e dell’allegria e ha visto i partecipanti costruire e consolidare nuove e vecchie amicizie.
Info: 0997796444 – enasco.ta@enasco.it – www.spazio50.org/taranto