50&Più Varese – in collaborazione con CMO, Commercianti Mutua Ospedaliera – organizza per sabato 13 aprile dalle ore 9.30 il convegno La terza età: gli errori da evitare presso la Sala Pasquale Monti di Confcommercio Ascom Varese.
Dopo i saluti di Domenico Copreni, presidente 50&Più Varese, e Franco Vitella, presidente CMO, inizieranno gli interventi dei relatori.
Il programma dell’incontro sarà incentrato sulle diverse problematiche legate al mondo della terza età. Per quanto riguarda la salute interverrà il professor Walter Ageno, direttore del Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza e il dottor Massimo Bianchi del Pronto Soccorso dell’ASST Settelaghi entrambi dell’Ospedale di Circolo di Varese. I due medici parleranno delle cause più comuni di accesso al Pronto Soccorso per le persone anziane.
Si affronterà poi il problema del decadimento cognitivo legato all’età con il Dottor Marco Mauri, neurologo della ASST Settelaghi Ospedale di Circolo Varese e Fondazione Macchi. Concluderà, infine, la conferenza la questura di Varese con l’Ispettore Oscar Zanoncini e l’Assistente Capo Coordinatore Fabio Ermoli che forniranno indicazioni per prevenire le truffe.
Dopo ogni intervento il pubblico potrà porre delle domande chiedendo approfondimenti. Al termine dell’incontro poi verrà offerto un piccolo buffet agli intervenuti.
Per iscriversi e per maggiori informazioni è possibile contattare le segreterie organizzative: 50&Più (Manuela Miotti) allo 0332342280 oppure alla mail 50epiu.va@50epiu.it – CMO allo 0332342212 oppure alla mail info@cmovarese.it.
Info: 0332342280 – enasco.va@enasco.it – www.spazio50.org/varese/