50&Più Trapani organizza la settima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Alberto D’Angelo”.
Il Concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni:
A) Poesia in lingua italiana;
B) Poesia in lingua siciliana;
C) Racconto in lingua italiana;
D) Racconto di 55 parole
Il tema è libero e si può concorrere con opere edite o inedite, ma mai premiate al primo posto in altri concorsi, e con un massimo di tre opere per sezione.
Gli elaborati devono essere inviati entro il 26 settembre 2023, esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo concorsoadangelo23@libero.it, insieme al modulo di iscrizione. La quota di partecipazione è di 15,00 euro per la prima opera e di 7,50 euro per gli eventuali elaborati nella stessa sezione.
I premi previsti per ogni sezione sono:
- Al primo classificato: 100,00 euro, targa e attestato;
- Al secondo e al terzo classificato: targa e attestato
Inoltre, tra i racconti selezionati, verrà premiata l’opera per l’infanzia ritenuta più meritevole.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria competente e qualificata, che sarà resa nota nella giornata di premiazione e il cui giudizio è insindacabile. La cerimonia di Premiazione si terrà a Valderice (TP) nel mese di ottobre 2023, i concorrenti riceveranno informazioni via mail e saranno contattati telefonicamente. Maggiori informazioni sullo svolgimento, luogo e data delle premiazioni saranno pubblicate successivamente.
Il bando e la scheda di iscrizione possono essere consultate nel documento allegato, mentre per maggiori informazioni rivolgersi ai numeri 3687456133 (Pietro Garuccio) o 3687004066 (Antonello Frattagli) o inviare mail all’indirizzo concorsoadangelo23@libero.it.
Info: 0923547829 – enasco.tp@enasco.it – www.spazio50.org/trapani