Pieno successo per la premiazione dei vincitori della Mostra d’Arte Le forme dell’acqua organizzata da 50&Più Piacenza con il Gruppo Pittori CSI. Un bel clima di festa e tanto pubblico hanno infatti contribuito alla riuscita della manifestazione durante la quale sono stati premiati i tre vincitori scelti fra le 26 opere presentate, insieme a due artisti menzionati speciali e due artisti segnalati.
I quadri, ospitati nella prestigiosa Sala Mostre di Palazzo Farnese, hanno potuto essere ammirati dal pubblico dal 22 aprile al 3 maggio. Qui si è anche svolta la premiazione il 30 aprile. La giuria esaminatrice, composta da Fabio Bianchi in qualità di presidente; Elisa Molinari; Silvia Bonomini; Marica Battaglia; Gaetano Rizzuto; Giovanni Struzzola e Cesare Cotugno, ha avuto l’arduo compito di stillare la classifica.
Gaetano Rizzuto, coadiuvato dalla segretaria 50&Più Piacenza Marica Battaglia, ha presentato i vincitori. Il 1° premio è andato a Elisabetta Massari autrice di Burano, seguita da Gemma Zucconi con Tra le lune di Giove alla ricerca del senno del mondo. Al terzo posto Marco Valla con Isola d’acqua. Inoltre la giuria ha assegnato due menzioni speciali a Marisa Cappellini per Alba blu e a Marisa Maggi per Pioggia ed ha attribuito anche due segnalazioni a Vincenzo Gobbi per l’opera Sommersioni e a Laura Marie Trespidi per Profondo blu.
Hanno consegnato i premi Franco Bonini, presidente 50&Più Piacenza, e Angela Orsi, presidente del Gruppo Pittori CSI. Inoltre i promotori dell’iniziativa hanno preparato un breve filmato con i momenti salienti.
Info: 0523461839-31- enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza