Due panchine ed un albero: questa la donazione di 50&Più Arezzo per l’area verde comunale accanto al Centro di Aggregazione Sociale “San Marco”. Gli allegri arredi urbani, colorati di rosso e blu ed ornati con il marchio dell'”omino” 50&Più, insieme all’albero, uno scenografico pero da fiore, vogliono arricchire il parco pubblico.
La donazione ha avuto luogo il 7 febbraio alla presenza del Presidente 50&Più Arezzo, Claudio Magi, del Consiglio dell’Associazione. Presente l’assessore comunale alle opere pubbliche e decoro urbano Alessandro Casi e il presidente del CAS San Marco Pier Luigi Padrini.
Dopo la sistemazione delle panchine e la piantumazione dell’albero, il presidente della 50&Più provinciale Claudio Magi ha sottolineato quali fossero gli intenti dell’iniziativa. L’associazione aretina in questo modo intende dare un piccolo contributo alla bellezza e alla vivibilità degli spazi verdi di Arezzo. Il progetto, dalla consigliera 50&Più Patrizia Mariottini Perlini, si è poi sviluppato in accordo con i funzionari comunali.
L’assessore Alessandro Casi ha quindi ringraziato l’associazione 50&Più per la donazione che dimostra l’attenzione verso l’ambiente e il decoro. In questo modo, inoltre, si è reso più accogliente uno spazio molto frequentato dai residenti della zona. Una dimostrazione del legame esistente tra l’amministrazione e le associazioni del territorio. Per l’occasione è stato realizzato un breve filmato.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo