Un dicembre ricco di appuntamenti per i soci di 50&Più Salerno grazie all’incontro “Il mondo dell’ansia” con il professor Enrico Volpe e alla “Festa degli Auguri”.
L’appuntamento con il professor Enrico Volpe del Dipartimento di Salute Mentale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” si è tenuto nella prestigiosa Chiesa di San Giorgio. Un edificio noto della religiosità cittadina grazie al suo patrimonio architettonico legato al famoso pittore Solimene. Qui il professore ha affrontato le problematiche generali dell’ansia ed in particolare i risvolti del disagio di questo momento storico.
Dopo i saluti istituzionali del padrone di casa, Don Roberto Piemonte, e della professoressa Clotilde Baccari Cioffi, socia e presidente dell’Associazione Parco Storico Sichelgaita, sono intervenuti il dottor Nunziante De Maio, presidente Assostampa Salerno, e il Presidente 50&Più Salerno Giulio Rocco Castello. Ha quindi dato inizio alla serata il giornalista Nello Palumbo, con il supporto tecnico-informatico di Massimo Zega. Il tema ha appassionato i tanti soci presenti che hanno dimostrato il loro interesse con numerosi interventi.
La “Festa degli Auguri” invece si è tenuta all’Hotel Olimpico. Tanti i soci, vecchi e nuovi, che hanno partecipato alla raffinata cena, preceduta dalla tradizionale tombola, ricca di doni offerti dall’associazione. Una serata speciale, vissuta in un clima di armonia ed amicizia, molto gradita da tutti gli intervenuti.
Info: 089227600 – enasco.sa@enasco.it – www.spazio50.org/salerno