Anche il secondo appuntamento di Emozioniamoci con i fiori organizzato da 50&Più Arezzo, con tanta energia messa in… circolo, ha riscontrato un’ottima accoglienza. I partecipanti hanno formato un cerchio dove ognuno ha potuto raccontarsi e condividere le proprie emozioni. Argomento dell’incontro è stato l’atteggiamento con cui si affrontano le decisioni e il modo in cui si possono gestire i dubbi e le insicurezze che ne derivano.
Questa volta i Fiori di Bach protagonisti dell’incontro erano il Cerato e Gentian, che spingono ad avere una maggiore fiducia sulle intuizioni personali. In questo modo si possono superare i momenti di incertezza e riuscire a realizzare anche i sogni più difficile. “L’ottimismo mirato porta più lontano del pessimismo a priori”. Una frase chiave che fa comprendere come non si debba temere né il dubbio né l’eventuale errore. Questi sono solo una sorta di “bussole direzionali” che conducono ad una maggiore consapevolezza di se stessi e quindi a crescere.
Il prossimo appuntamento, venerdì 2 dicembre, vedrà come protagonisti Honeysuckle e Wild Rose, il Caprifoglio e la Rosa Canina ed i ricordi. I due fiori aiutano infatti a non rimanere bloccati dalla nostalgia o dal rimpianto, ma concentrati nel presente e protesi verso un sorprendente futuro.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo