Skip to main content
Lucca a teatro

Lucca. Grande successo per una serata speciale

13 Luglio 2021

Grande successo per la rappresentazione di Come le rondini al cielo, recital di poesia e musica che ha visto la partecipazione del Laboratorio Teatrale di 50&Più Lucca diretto dal prof. Francesco Tomei. L’evento, patrocinato dal Comune di Barga, si è tenuto il 5 luglio presso il giardino di Villa Gherardi a Barga.

Le letture, tratte dalla raccolta omonima di Doris Bellomusto e impreziosite dai contributi originali di poesia e prosa degli iscritti al Laboratorio, hanno raccolto il favore del pubblico.

Lucca esibizione Nel corso della serata inoltre si sono alternati quadri musicali dal vivo con la partecipazione del chitarrista Daniele Belli e della cantante turca Burcu Duran.

Ospite della serata anche la dott.ssa Clementine Pacmogda, che ha illustrato la difficile e dolorosa situazione del Burkina Faso. Da alcuni mesi infatti è in corso la campagna di raccolta fondi “Salute per tutti” con l’importante sostegno di 50&Più Lucca. Anche il ricavato della vendita serale dei libri di Doris Bellomusto è stato devoluto interamente a questa iniziativa.

Molto coinvolgente infine è stata la lettura in braille di alcune poesie da parte di due appartenenti all’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
Rappresentazione teatrale 50&Più LuccaTutta la serata è stato un percorso di suggestioni, dal forte impatto emotivo, che ha commosso ed entusiasmato il folto pubblico presente. Tanti e diversi i temi della serata, dove si è sottolineato anche la valenza pedagogica e terapeutica del teatro. Un’arte verso cui l’associazione lucchese ha sempre dimostrato un grande impegno ed attenzione, nonostante il prolungarsi dell’emergenza sanitaria.

Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/