Sole, mare e ottimo cibo hanno garantito un meraviglioso soggiorno ai 23 soci di 50&Più Brescia che, capitanati dal presidente provinciale 50&Più Francesco Lancini, hanno soggiornato a Porto Rose in Slovenia dal 19 al 26 marzo.
L’Hotel Slovenia a cinque stelle ha accolto i partecipanti bresciani e l’altro gruppo di soci milanesi nella sua struttura particolare, in cui si uniscono antico e moderno ed una ricca e variata offerta gastronomica che contribuiscono alla riuscita del soggiorno.
Il clima mite e primaverile ha permesso passeggiate lungo il litorale da Porto Rose a Piran, e la posizione strategica ha favorito il gruppo che ha potuto effettuare diverse escursioni. Alcuni soci infatti si sono recati a Lubiana, la capitale slovena, famosa per i suoi spazi verdi e i tanti musei ospitati e poi alle celebri grotte di Postumia, visitabili anche con il trenino, inaugurato nel 1872, prima ferrovia del mondo realizzata in una grotta.
Un altro gruppo invece ha preferito come meta il lago di Bled, che offre panorami fiabeschi ed il castello che si affaccia sulle sue rive. L’edificio, sorto intorno all’anno 1000, è il castello più antico della Slovenia, ha avuto sempre una funzione difensiva, mentre oggi ospita un museo sulla storia locale e mostre itineranti e le giornate medioevali in cui i cavalieri illustrano ai visitatori la vita dei secoli passati.
Info: 0303771785 – 50epiu.bs@50epiu.it